Cancellato lo slalom di Niigata Yuzawa Naeba. Recupero a Kranjska? – LIVE

Dopo diversi rinvii, la notizia è arrivata alle 4.30 ore italiane (12.30 locali). Niente da fare a causa del vento per lo slalom di Coppa del Mondo di Niigata Yuzawa Naeba. Così la World Cup Course ha ospitato solo il gigante di ieri (che ha visto il successo di Filip Zubcic e che è stato comunque tribolato sempre per il vento). Dopo i primi rinvii, le raffiche di vento parevano calare di intensità. Così i primi slalomisti che dovevano partire, hanno raggiunto celermente la start area. Tuttavia, dopo pochi minuti ecco l’ultimo posticipo alle 4.30, ma alla fine la Fis ha deciso di cancellare lo slalom giapponese.

Soffia il vento a Naeba ©Beretta Solowattaggio

DUE SLALOM A KRANJSKA GORA?  – In conferenza stampa Markus Waldner della Fis si è espresso sulla possibilità di recuperare lo slalom cancellato oggi in Slovenia. Ecco l’altoatesino: «L’intenzione è recuperare sempre un appuntamento agonistico e quindi c’è la possibilità di farlo a Kranjska Gora. Vedremo». E riguardo ad oggi afferma Waldner: «Peccato, oggi il manto era davvero duro, la pista preparata bene. Purtroppo però il vento soffiava troppo forte in alcune sezioni della pista. Così la decisone in collaborazione con Kentaro Minagawa del comitato organizzatore di cancellare lo slalom».  

Waldner e Minagawa in conferenza stampa ©Pez
L’attesa…©Beretta Solowattaggio

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news