Canada sempre più italiano: arriva anche Casalino

Pubblicato il:

Canada sempre più a trazione italiana. Stiamo parlando dello staff tecnico ovviamente, che vede nel settore maschile Paolo Deflorian e Walter Ronconi e in quello femminile Manuel Gamper, Luca Agazzi e Marco Zambelli. E adesso ecco nell’organico del ‘team develompment donne’ nel ruolo di coach Stefano Casalino. Classe ’72, piemontese di Alagna Valsesia, allenerà la squadra che come riferimento avrà la Coppa Nordamericana e la Coppa Europa, ma si affaccerà anche in Coppa del Mondo.

IL TEAM – Quattro atlete nella compagine: Stephanie Fleckenstein, Amelia Smart, Ali Nullmeyer e Marina Vilanova. Dopo l’esperienza in Coppa del Mondo maschile con Massimiliano Blardone ed il sensazionale podio giapponese lo scorso inverno, prima una breve parentesi con il Napoli ed ora la chiamata della squadra nazionale femminile canadese. I team canadesi intanto voleranno in Argentina a Ushuaia a metà agosto .

Ultime notizie

La Fis a Bormio per l’ispezione. Waldner: «La Stelvio è una garanzia»

Dopo Madonna di Campiglio, ecco Bormio. La Fis nei giorni scorsi è stata sulla...

Asiva: Marco Mosso non si ripresenta. Albert Chatrian unico candidato alla presidenza

Ancora una settimana, poi inizieranno le assemblee elettive per andare a rinnovare i consigli...

Il Canalone Miramonti brillerà ancora di più con la nuova illuminazione

Il Canalone Miramonti brillerà ancora di più nella notte del 23 dicembre, quando tornerà...

Celina Haller saluta: «Me ne vado con una lacrima e un sorriso»

Si chiude all’età di 26 anni la carriera agonistica di Celina Haller. La slalomista...

Altro dal mondo neve

Ski-In, il laboratorio indoor per gli sport invernali aperto a Châtillon

L’allenamento indoor applicato allo sci alpino è stato al centro di una giornata di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...