Agazzi il canadese: «Una bella opportunità, sono motivato»

Oggi Luca volerà a Calgary per definire il contratto

1
Luca Agazzi

Riecco Luca Agazzi in Coppa del Mondo. Bergamasco ma oggigiorno residente a Legnano, classe 1974,  in passato ha allenato Lara Gut e negli ultimi tre anni la compagine elvetica del Cantone di Lucerna, torna nella massima serie. Si prenderà cura della squadra femminile canadese, un team a trazione italiana con direttore tecnico l’altoatesino Manuel Gamper, il figlio di Franz, e che tra gli skiman ha il rozzanese Marco Zambelli. Proprio in queste ore volerà alla volta di Calgary per definire il contratto e per delle riunioni operative.

TRAINING A SUNSHINE – Poi fino al 14 maggio un periodo di allenamento con le ragazze a Sunshine, Alberta. La squadra, più votata alle discipline tecniche e alla combinata, comprende: Marie-Michel Gagnon ed Erin Mielzynski, che avranno il confermatissimo Zambelli come skiman, quindi Mikaela Tommy, Candace Crawford, Valerie Grenier, Marie-Pier Prefontaine e Laurence St-Germain.

PAROLA A LUCA – Eccolo Agazzi: «Sono davvero motivato, contento. Torno in Coppa del Mondo e lo faccio con un team sicuramente competitivo. La squadra è forte, ci toglieremo tante soddisfazioni. Queste tre settimane di sci, in cui faremo essenzialmente addestramento e lavori di tecnica, saranno utili per conoscerci tutti meglio».

1 COMMENTO