I tifosi valdostani, arrivati numerosi a Losanna, esultano di gioia quando Alice Calaba taglia il traguardo. E lei sorride perché è il terzo tempo provvisorio. Ha il pettorale 14 e le immediate inseguitrici vanno dietro. Si toglie gli sci, rimane vinco all’angolo del leader, si congratula con quella che poi sarà la nuova campionessa e si appoggia sui bastoni. Minuti interminabili, ad attendere il verdetto. Beve un sorso d’acqua, si rannicchia a terra, fino a quando non viene buttata giù dal podio. È ovviamente un po’ sconsolata, esce dalla zona mista. «Peccato – dice quando ancora era quarta -. Ero un po’ agitata in partenza, ho cercato di dare il massimo». Un superG non lungo, ma alla fine di tutto neanche così difficile. Dossi e compressioni sembravano peggio dopo la sciata in pista di ieri. «Dovevo gestire un po’ l’ultimo dosso, ma forse l’ho gestito un po’ troppo. Sembrava tutto più difficile, invece è una pista bella e con neve molto dura».

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.
Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.