CAE, prima uscita a Les Deux Alpes

Pubblicato il:

Les 2 Alpes Live – Intanto Speranzoni in Polizia

Non solo squadre azzurre sul ghiacciaio di Les Deux Alpes. Anche sci club e comitati regionali sono in procinto di iniziare gli allenamenti ed hanno scelto la Francia per ripartire. E’ il caso ad esempio del Comitato Appennino Emiliano agli ordini del confermatissimo Alessandro Biolchini, che concluderà oggi undici giorni di lavoro. Oltre al tradizionale allenamento fra i pali, quattro giorni dedicati al superG, un allenamento efficace sempre grazie alle ottime condizioni del ghiacciaio transalpino in questi giorni. Anche nelle ultime giornate infatti sole e neve dura, un’altra cartolina per il nostro sport.

LA FORMAZIONE –  Il team di Biolchini, nonostante abbia perso Giulio e Viola Zuccarini che sono adesso in forza alle Alpi Centrali, si è arricchito della presenza di Marco e Marta Giunti dal CAT, entrambi inseriti nelle liste ‘osservati junior’. Inoltre ecco un altro toscano, in arrivo tuttavia dalla Valle d’Aosta, ossia Marco Biasci. Inoltre la compagine emiliana è completata da Matteo Modesti, Giulia Tintorri e Davide Iozzelli. Fa parte del team anche Edoardo Giunipero, ma assente al training francese in quanto infortunato.

SPERANZONI CON LE FIAMME ORO – Michela Speranzoni, ‘osservata junior’ dopo una ottima stagione, è passata invece con la Polizia. «Fra giugno e agosto abbiamo in programma una trentina giorni di sci a Les Deux Alpes, circa dieci a raduno ed uno al mese. Adesso rientreremo a casa e con l’esperto ex tecnico azzurro di Coppa del Mondo Maurizio Marcacci i ragazzi si dedicheranno ad un importante blocco di lavoro atletico. Dopo il 20 luglio torneremo in Francia», fa sapere Biolchini. In questo allenamento è stato aggregato al CAE anche Alessandro Chieca del Tutto Bianco, mentre ha partecipato all’allenamento anche Matteo Dati del Val di Luce.

Ultime notizie

Italiani Giovani a Pila: trionfo di Ruffinoni in discesa. Antonioli e Valt sul podio

Luca Ruffinoni trionfa nella discesa dei Campionati Italiani Giovani a Pila. Ottime condizioni davvero...

Dario Borsotti: «Bene il Bardo ski stadium, avanti con la velocità in sicurezza, ma qualcosa nei Pulcini deve cambiare…»

Bardonecchia ha chiuso la stagione invernale tra Pasquetta e lo scorso fine settimana. La...

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...

Ecco i nomi degli Allievi 2 (a una gara dal termine) per Race Future Club

Manca il gigante di sabato a Pila del Memorial Fosson, poi i giochi saranno...

Altro dal mondo neve

Cecchini ‘cecchino’: il baby dell’Askill che vince tutto (ma non fa l’estivo)

Vince tutto. Anche se è piccolo, anche se è un Baby 2. Si è...

Sci Club Lancia sugli scudi al Criterium Cuccioli. Marletti: «Belle giornate di sci e confronto»

In occasione del Criterium Cuccioli 2026, andato in scena a fine marzo sulle nevi...

Ski College Limone, Alberto Princiotta: «Ognuno ha i suoi punti di forza, non creiamo piccoli robot»

Nel mese di marzo, abbiamo passato una mattina sulle piste di Limone Piemonte con...