C, maschi in Senales divisi su tre discipline

Pubblicato il:

La C maschile anticipa tutti e porta a casa due giorni di sci. Ivan Nicco e Nello Vicenzi avevano in programma un raduno dal 4 al 7 ma viste le previsioni meteo hanno deciso di anticipare e sciare solo lunedì e martedì.

DUE GRUPPI DI LAVORO – In Val Senales, il primo giorno, è stato svolto un lavoro davvero buono con Hannes Zingerle, Simon Maurberger e Giovanni Pasini impegnati in gigante con Ivan Nicco. Vicenzi si è invece aggregato al gruppo Coppa Europa con Davide Da Villa, Federico Liberatore e Tommaso Sala per una sessione di slalom.

RIENTRATO PAINI – In Val Senales è rientrato in gruppo anche il valdostano Federico Paini, rimasto fermo quasi un mese per alcuni problemi alla schiena. Il carabiniere ha sciato in superG con la squadra B senza avvertire dolore.

MARTEDI’ TUTTI A CASA – Il secondo giorno quasi tutti gli azzurrini hanno provato a cimentarsi in slalom, anche se le condizioni meteo erano già al limite. Qualche giro e poi tutti a casa.

SI PARTE CON LE GARE – In questo periodo di instabilità Ivan Nicco preferisce stare fermo ed evitare di muoversi a tutti i costi e trovare ghiacciai in condizioni poco idonee. Con ogni probabilità Paini, Pasini e Zingerle raggiungeranno Tignes per le prime gare di superG, mentre gli altri azzurrini aspetteranno i giganti in Svizzera.

Ultime notizie

Cresce l’attesa per il Top50 a Pila e Courmayeur, Umberto Fosson: «Garantita la massima qualità»

Ai nastri di partenza la quinta edizione del Top50, l'evento su invito riservato ai...

Alto Adige a tutta: sci in Gardena e Badia, snowboard a Carezza e skicross a San Candido

Alto Adige davvero a tutta per quanto riguarda gli sport invernali. Giovedì al Passo...

Fassa, Bastita firma il GPI: «Il lavoro paga, avanti così». Slalom a Belfrond

Stoccata di Emma Bastita nello slalom del Gran Premio Italia che si è svolto...

Simone Azzoaglio, Ski College Limone: «Qualità umana prima di tutto. E non ci sono ricette a priori»

E’ il banchiere Simone Azzoaglio il presidente dello sci club Ski College Limone, solida...

Altro dal mondo neve

Eventi sportivi e gourmet, sci e divertimento in Alta Badia

In Alta Badia, fino al 7 aprile 2026, i parchi Movimënt animano i 130...

Anna Trocker trionfa nello slalom Nor-Am di Copper Mountain

Strepitosa prestazione di Anna Trocker. L'azzurra si è aggiudicata lo slalom di Copper Mountain,...

Anna Trocker sul podio in Nor-Am Cup! E’ seconda nel gigante di Copper Mountain. 13ª D’Antonio 

Altro giro, altro grande risultato azzurro in Colorado, a Copper Mountain, dove recentemente si...