Buzzi: ‘Un fantastico inizio davvero…’

Emanuele dopo il podio nel superG di CE a Soelden

Il primo podio non si scorda mai. E la giornata di oggi per Emanuele Buzzi rimarrà per chissà quanto tempo scolpita nella mente. Per il Lele di Sappada, ventuno primavere, forestale della squadra nazionale B, un grande risultato nel superG di Coppa Europa a Soelden. In Oetztal abbiamo avuto la conferma dell’ ottimo stato di salute della ‘allegra brigata di Prosch’, in una due giorni con tre gare e diversi risultati significativi.

PAROLA A LELE BUZZI – Buzzi si gode questo podio, un fantastico secondo posto. Eccolo: «Ero tornato dalla Norvegia un po’ abbacchiato per i giganti di Coppa Europa. Nelle FIS precedenti ero andato bene, come d’altronde in allenamento, Poi qui a Soelden invece è tornato tutto a filare liscio. Ieri sesto, già miglior risultato in carriera nel circuito continentale, oggi addirittura il podio. E’ una cosa fantastica, non mi immaginavo di partire subito così forte in Coppa Europa. Adesso Val Gardena, ci sono le selezioni per la Coppa del Mondo. Chissà…Una dedica per questo secondo posto? Al mio skiman Fabio Vierin e al mio preparatore atletico Luigino Sepulcri».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news