Brillano Lorini, Testa, Baruffaldi. E cala il sipario

Pubblicato il:

Solda Live – Negli slalom FIS CITT podi anche Tschurtschenthaler e Pfeifer

Con i quattro slalom si è chiusa la due giorni FIS CITTADINI sulle nevi altoatesine di Sulden am Ortler by Orsello&Ovindoli, i due sodalizi abruzzesi organizzatori.

IL BELGIO COMANDA – In campo maschile si è registrata una doppietta del belga Kai Alaerts. Ha avuto la meglio sullo svizzero Marco Tumler di 49 centesimi, mentre terza piazza per il portacolori del Goggi Andrea Testa, allenato tuttavia da Corrado Castoldi, a 54. Davvero una bella stagione per uno di questi inossidabili Senior. A otto decimi c’è l’azzurro Giordano Ronci, con lo svizzero Sandro Boner quinto, il ceco Krystof Kryzl sesto e settimo Filippo Nana del Livigno. Poi lo sloveno Jani Kavcic, l’altoatesino Lukas Platzer e Nicolo Colombi del Goggi a chiudere la top ten. Il belga nell’altra competizione fra le porte strette questa volta supera Kryzl di 43 centesimi e il finanziete Stefano Baruffaldi di sette decimi. Quarto l’azzurrino Hannes Zingerle, poi Tumler, Ronci e settimo un altro elemento di spicco della solida compagine Senior del Goggi, Nicola Rota. Ottavo Dominik Zuech, Alto Adige, poi Boner e Platzer.

GUARDA LA FOTOGALLERY SOPRA

LORINI E FROEHLICH FRA LE DONNE – In campo femminile la portacolori del Circolo Sciatori Madesimo Giulia Lorini si impone sull’altoatesina Vera Tschurtschenthaler staccandola di 33 centesimi. Poi i distacchi aumentano e terza c’è l’inglese Darcie Mead a 1.11. Quindi la trentina Chiara Simon Gadenz, le altoatesine Julia Rainer e la vincitrice dei giganti Maria Pfeifer, Francesca Polentarutti del Comitato Friuli Venezia Giulia, la poliziotta Sarah Rungger, l’inglese Anna Bechter e decima Carlotta Allegra Scarpa del Cortina. Secondo slalom alla tedesca Lena Froehlich, due secondi posti nei giganti, che supera di 16 centesimi Tschurtschenthaler. Maria Pfeifer a 1.11. Poi Simon Gadenz, Rungger, con sesta Michela Moriconi dello Ski College Veneto. A seguire Polentarutti, Martina Scussel del team regionale Veneto, Scarpa e decima l’austriaca Theresa Monz. Con le gare FIS CITT di Solda si è concluso il calendario europeo sulle Alpi.

Ultime notizie

Les 2 Alpes, nel cuore dello sci di alto livello

Ogni anno, Les 2 Alpes accoglie atleti provenienti da tutto il mondo che vengono...

Cala il sipario sui Children. Alto Adige davanti a tutti, ecco gli ultimi titoli assegnati

Con lo skicross Allievi e lo slalom Ragazzi di oggi (domenica 12 aprile) si...

Ceccarelli: «Stagione positiva, ora il salto di categoria che non spaventa. Siamo un bel gruppo di Allievi, molto competitivo»

Giovanni Ceccarelli è al settimo cielo per il titolo italiano di superG, conquistato questa...

Gschliesser e Ceccarelli oro nel superG di Pila. Il gigante Ragazzi a Molling e Greco

Dal curvone della Bellevue al lago del Leissé. Rispetto alla prima parte della prova...

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...