«Di ritorno in gigante dopo tanto tempo, allenarsi a casa è stato fantastico, ma ora è tempo di tornare con le ragazze». Federica Brignone fa un altro passo avanti e torna ad allenarsi con la nazionale italiana.
Il post social è arrivato puntuale, mentre era in viaggio per la Val di Fassa, dov’è arrivata ieri sera. Questa mattina pronti, via e subito in pista sulla Aloch di Pozza di Fassa, dove si stanno allenando le velociste azzurre e dove sono presenti anche gli slalomisti elvetici in vista di Madonna di Campiglio.
La tigre torna in gruppo, cerca il confronto, ma soprattutto scopre la reazione della sua gamba su pendio ripido e terreno barrato. Un altro test che detterà le tempistiche per il rientro alle gare.
L’avevamo incontrata subito dopo Natale a Courmayeur, dove ci aveva confidato di avere grande margine, ma anche un po’ di dolore inevitabile. Un passo alla volta, con la volontà di andare a cercare condizioni più difficili per misurarsi.
Intanto domani – domenica – allenamento di velocità su la VolatA di Passo San Pellegrino per molte big. Sono attese Lindsey Vonn, Alice Robinson, Ester Ledecka, oltre alla nazionale italiana al gran completo.
Chissà se Brignone resterà sulla Aloch o mettere gli sci lunghi per provare anche queste sensazioni. Il fratello Davide, sempre a Courmayeur, ci aveva parlato anche di questa ipotesi: allenamenti in gigante, ma anche la volontà di allungare le misure degli sci.




