Brignone si prende anche il gigante di Sestriere. Recupera e batte Robinson

LIVE DASestriere

Non nelle migliori condizioni fisiche, colpa dell’influenza che l’ha tenuta a letto per giorni, Federica Brignone tira fuori tutte le energie e va a prendersi un’altra gara. La neo campionessa iridata riparte con un successo in Coppa del Mondo. La zampata è arrivata nel gigante di Sestriere, davanti al pubblico italiano, gara che recuperava quella di Mont Tremblant cancellata a inizio stagione.

Un’altra manche incredibile della valdostana, che piega a gran velocità e fa segnare il miglior tempo parziale e va a superare la leader di specialità Alice Robinson, che anche oggi si è dovuta accontentare della seconda posizione. Brignone vince per la 33a volta in Coppa del Mondo e conquista 100 punti pesanti per la classifica generale, visto che Lara Gut-Behrami – la diretta rivale – uscita nelle porte conclusive della prima manche.

A completare il podio è stata la norvegese Thea Louise Stjernesund, in recupero di due posizioni e staccata di 88/100. Tredicesima posizione per Sofia Goggia, diciottesima per Marta Bassino e ventitreesima per Asja Zenere.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news