Brignone pigliatutto: gigante di Courchevel e pettorale rosso

Ha sudato fino all’ultimo, ma questa volta, i centesimi, sono a suo favore. Federica Brignone ha vinto l’undicesima gara di Coppa del Mondo. Dopo aver chiuso due volte sul podio, ma sempre dietro alle sue compagne di squadra, Marta Bassino e Sofia Goggia, oggi fa festa e si prende il gigante di Courchevel. Due belle manches sulla pista francese di Courchevel. Una sciata solida e sicura, sempre alla ricerca della velocità, una grande gara per l’azzurra e ancora una grande giornata per l’Italia. Peccato per Marta Bassino: era seconda dopo la prima manche, poi nella seconda non ha interpretato al meglio il tracciato ed è scivolata al settimo posto. Il secondo gradino del podio è andato a Mina Fuerst Holtmann, prima dopo la manche iniziale, staccata di soli 4/100 e davanti alla Brignone fino all’ultimo intermedio. Il terzo posto è andato a Wendy Holdener, staccata di 44/100. 

Altro gigante positivo per Sofia Goggia che è riuscita a qualificarsi e che nella seconda ha recuperato parecchie posizioni ed è finita sedicesima, davanti a una Mikaela Shiffrin che oggi non è mai entrata in gara. Ventottesima piazza per Irene Curtoni. 

Federica Brignone, con il risultato odierno, si prende anche il pettorale rosso di leader della specialità. Dietro ci sono la Holtmann e la Bassino, con Shiffrin che scivola al quarto posto. 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news