Bologna, Razzoli guest star a 3Tre in tour

Pubblicato il:

3Tre on Tour alla volta di Bologna fra le opere d’arte di Casa-Museo Savini. Alla serata di promozione dello slalom di Madonna di Campiglio di giovedì 22 dicembre ecco il Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci, il Presidente di APT Madonna di Campiglio Tullio Serafini, il Direttore di APT Matteo Bonapace, la Consigliera del Comune di Pinzolo Monica Bonomini, il Presidente del Comitato Appennino Emiliano FISI Claudio Veltro, il Presidente del Comitato Veneto FISI Roberto Visentin, il Direttore del Corriere del Trentino, del Veneto, dell’Alto Adige e di Bologna Alessandro Russello, l’ex atleta vincitore della 3Tre nel 1986, Ivano Edalini, ma soprattutto il campione olimpico di Vancouver 2010 Giuliano Razzoli ancora protagonista in Coppa del Mondo. Ed ecco il fuoriclasse reggiano, sul podio a Wengen la scorsa stagione, che afferma: «3Tre è un evento unico come unica è l’atmosfera che noi atleti respiriamo a Campiglio. E questo non solo perché è la gara di casa…Da parte nostra, ogni volta facciamo il massimo per regalare emozioni ad un pubblico fantastico. Anni fa promisi che un giorno avrei vinto sul Canalone Miramonti…l’età avanza, ma io nel podio ci credo ancora».

Sostiene Conci, appena eletto consigliere Fisi e più votato all’assemblea dello scorso 15 ottobre: «Il motivo per cui teniamo a serate come questa è che lo sport esiste finché c’è passione. Il messaggio del 3Tre on Tour non è solo un invito a vivere una destinazione straordinaria come Madonna di Campiglio, ma anche a vivere il nostro sport, lo sci, e non certo soltanto da un punto di vista agonistico. Il prossimo anno la 3Tre compirà 70 anni, e solo finché ci saranno famiglie appassionate e nuovi giovani che si avvicineranno allo sci potremo pensare di viverne ancora altrettanti». Proprio in occasione dell’evento bolognese Serafini e Bonapace, hanno annunciato per il 19 ed il 20 novembre il primo weekend di apertura invernale degli impianti nell’area del Grosté: manca solo la prima neve per accendere una stagione turistica sempre più lunga e improntata alla qualità.

Il percorso del 3Tre on Tour prosegue ora verso Roma: il prossimo appuntamento sarà infatti giovedì 10 novembre a Roma, presso la Sala Laudato Sì del Campidoglio. I biglietti per lo slalom notturno di Madonna di Campiglio (prima manche: 17.45, seconda manche: 20.45) sono in vendita sul sito ufficiale 3trecampiglio.it.

Ultime notizie

Lo stile e il design di Trudi sulle mascotte di Milano Cortina 2026

Tina e Milo, la mascotte dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, è arrivata negli...

Laura Pirovano: «A St. Moritz il mio weekend migliore nel complesso»    

Sempre un piacere parlare di sci alpino con Laura Pirovano. Brillante, sveglia, ottima dialettica,...

Sola ritorna sul podio in Coppa Europa: terza nello slalom di Valle Aurina, vinto da Hoepli

È ancora una giornata positiva per le giovani azzurre. Arriva un altro podio in...

Grahl-Madsen inarrestabile: vince lo slalom di Obereggen, italiani fuori dalla top-10

Il 22enne norvegese Hans Grahl-Madsen ha vinto lo slalom di Coppa Europa di Obereggen,...

Altro dal mondo neve

Laura Pirovano: «A St. Moritz il mio weekend migliore nel complesso»    

Sempre un piacere parlare di sci alpino con Laura Pirovano. Brillante, sveglia, ottima dialettica,...

Follia in Gardena: Franzoni podio, il 41enne Inner 6°, trionfa il ceco Zabystran

Follia. Non ci sono altre parole. Giornata bestiale in Val Gardena: Giovanni Franzoni coglie...

Val d’Isere, solo Weidle più veloce di Goggia nella II prova. Bene Nicol Delago e Pirovano

Le buone notizie continuano ad arrivare da Val d'Isere, teatro di gara al femminile...