Bollé Brands cede il marchio Cébé

Pubblicato il:

Il Gruppo Bollé Brands e la società D.MO/RACER hanno firmato un accordo che ufficializza la vendita del marchio Cébé il 7 ottobre 2022. Fondata nel 1892 nel Giura, Cébé è un pioniere nella produzione di occhiali sportivi. Da 130 anni Cébé si impegna per democratizzare la pratica degli sport all’aria aperta con una gamma occhiali da sole, maschere e caschi, accessibili al maggior numero di persone possibile. Parte del gruppo Bollé Brands dal 2009, la reputazione del marchio è cresciuta grazie ad un’offerta di prodotti specifici ma anche grazie a solide partnership e atleti di successo. È il caso, ad esempio, di Jean-Claude Killy, tre volte campione olimpico a Grenoble nel 1968 o di François D’Haene, quattro volte vincitore dell’UTMB negli ultimi anni.

Per quanto riguarda D.MO, è specializzata nella gestione di progetti e nell’industrializzazione di prodotti nel mondo outdoor. Il suo team dirigenziale è composto da ex dipendenti di Cébé, Sébastien Delsaux e Maxime Bos. RACER è un’entità francese creata nel 1927 e specializzata nella produzione di guanti e dispositivi di protezione. D.MO e RACER hanno unito le forze per acquisire il marchio, acquisizione che sarà supportata dai partner finanziari storici di RACER: Upperside Capital Partners e 123 IM.

©Dom-Daher

Peter Smith, CEO del gruppo Bollé Brands e Presidente di Bollé Safety: «Siamo soddisfatti dell’accordo raggiunto tra Bollé Brands e D.MO/RACER, e molto orgogliosi di aver contribuito alla trasformazione di Cébé negli ultimi anni assicurandoci che esca dal periodo COVID con solide innovazioni in tasca e opportunità di crescita. Siamo anche orgogliosi di trasmettere questa attività a Sébastien e al suo team e sappiamo che saranno le persone ideali per guidare Cébé verso nuove vette. Auguriamo loro tanto successo per gli anni a venire. La decisione strategica di vendere Cébé ci consentirà di concentrare tutti i nostri sforzi sugli altri marchi del gruppo. Infatti, forti dai nostri investimenti in innovazione prodotto e digitalizzazione, i nostri marchi globali Bollé, Serengeti e Spy+ sono tutti in crescita a doppia cifra e il gruppo ha ambizioni molto forti per ogni marchio, fra cui alcuni lanci strategici previsti nelle prossime settimane». 

Ultime notizie

Alta Badia, l’equilibrio (vincente) di Matteo Joris: «Mai eccedere nei trionfi e negli allarmismi. La Gran Risa? Gasa»

La vigilia dell’Alta Badia con Matteo Joris, il valdostano di Gressan allenatore della squadra...

Alta Badia, domani il gigante del 40° atto. Vinatzer numero 8, dentro Pizzato

Si rimane nel regno ladino della Coppa del Mondo, ma dalla Val Gardena eccoci...

Schieder esulta: «Che sogno il podio nella gara di casa. E sono più completo»

«Per me è davvero la gara di casa. Abito ad un quarto d’ora da...

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Altro dal mondo neve

Lo stile e il design di Trudi sulle mascotte di Milano Cortina 2026

Tina e Milo, la mascotte dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, è arrivata negli...

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello. La volontà dell’azienda...

Helly Hansen lancia la nuova Atlas Infinity, premiata due volte

Da quasi un secolo e mezzo Helly Hansen mette al centro del proprio lavoro...