Bode Miller operato alla schiena

Il campione americano proverà a rientrare a Wengen

Bode Miller si ferma. Il vincitore di due Coppe del Mondo generali soffriva di problemi alla schiena fin dalle scorse Finali di Lenzerheide. Il dolore era diventato insopportabile a causa di un disco intervertebrale che andava a toccare un nervo spinale, motivo per cui, d’accordo anche con la commissione medica della squadra, ha optato per un’operazione, che normalmente non è complicata. Si tratterebbe, secondo skiracing.com, di un intervento chirurgico di microdisectomia, dovuto appunto a un’ernia del disco lombare, che causa degenerazione e perdita delle proprietà elastiche del disco intervertebrale. Tiger Woods e soprattutto molti altri campioni dello sci hanno in passato effettuato interventi di questo tipo, che solitamente comportano sei settimane di stop prima del ritorno all’attività. 

PAROLA A BODE – «Ho deciso di sottopormi a questa operazione – ha detto Bode, comunque fiducioso per il resto della stagione e per i Mondiali di Vail, il suo grande obiettivo – e ovviamente mi dispiace dover saltare praticamente le prime gare veloci della stagione, soprattutto quelle sulla Birds of Prey a Beaver Creek. Ma solo così potrò alleviare il dolore con il quale stavo ‘combattendo’ fin dallo scorso marzo. L’idea è di tornare poi ad allenarmi a gennaio ( e magari gareggiare a Wengen, ndr) ed essere pronto per i Mondiali di Beaver Creek, a febbraio». 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news