Tutto Bianco, il riferimento della montagna bolognese

Pubblicato il:

Volevate una giornata ideale di allenamento? Eccola a Corno alle Scale: una mattinata di inizio gennaio con lo sci club Tutto Bianco che da quindici anni opera nell’Alta Valle del Reno e da questa stagione ha sede a Porretta Terme.
Neve compatta e che tiene fino alle prime ore del pomeriggio e sole che splende e bacia le vette dell’Appennino tosco-emiliano. E allora eccoci con i ragazzi dei tecnici Luigi Marcacci e del nuovo innesto Davide Accursi, che per l’occasione hanno potuto contare anche sul direttore sportivo Maurizio Marcacci, allenatore del Comitato Regionale. In azione i Giovani: prima campo libero sulla Campetti, quindi training fra le porte larghe disegnate sulla Stadio Da Slalom. Anche Pulcini e Children sono impegnati in gigante, senza però tralasciare esercizi in campo libero, reputati ancora fondamentali in questo periodo. A conti fatti oltre quattro ore di allenamento per il club bolognese, pronto a togliersi altre soddisfazioni in ambito regionale, dove rimane fra le società di riferimento.

Articolo tratto da Race ski magazine 148 di febbaio 2018. Se vuoi acquistare la copia o abbonarti visita il nostro sito.

Ultime notizie

Val d’Isere, solo Weidle più veloce di Goggia nella II prova. Bene Nicol Delago e Pirovano

Le buone notizie continuano ad arrivare da Val d'Isere, teatro di gara al femminile...

Luca Rossi sul Top50: «Gli atleti si sono potuti esprimere al meglio»

La quinta edizione del Top50 si è appena conclusa, dopo due giorni di appassionanti...

Stagione finita per Molteni. Si ferma anche Borsotti. Intanto in Gardena c’è il superG

Una pessima notizia purtroppo in casa Italia nella prima delle tre gare in programma...

Galli: «Gruppo pazzesco, sono orgoglioso dei ragazzi»

Lorenzo Galli brinda e festeggia con il team. Con lo staff, con i ragazzi....

Altro dal mondo neve

Maxenti, Valli del Bitto: «No a gare nazionali Pulcini, ha ragione Pangrazzi»

Per il quinto anno Fabio Maxenti presiede e coordina una piccola ma viva realtà...

Simone Azzoaglio, Ski College Limone: «Qualità umana prima di tutto. E non ci sono ricette a priori»

E’ il banchiere Simone Azzoaglio il presidente dello sci club Ski College Limone, solida...

GB Ski Team International Group: innovazione e futuro

Un progetto per il futuro, sognando le Olimpiadi. Il gruppo Junior del GB Ski...