Belfrond domina: oro nello slalom tricolore junior. Podio per Mondinelli e Pazzaglia

L’azzurra Annette Belfrond domina lo slalom dei Campionati Italiani Giovani di Courmayeur. La valdostana di Pré-Saint-Didier classe 2002, figlia dell’ex azzurro del gigante Matteo, cresciuta nello sci club Crammont Mont Blanc (società organizzatrice della rassegna) e ora tesserata Esercito, conquista la medaglia d’oro e infligge distacchi davvero significativi. Argento per l’Aspirante del San Sicario AOC Emilia Mondinelli, già medaglia d’argento allo slalom Eyof, che chiude a 2.18 dalla testa della classifica. Mondinelli conquista anche la tappa del Gran Premio Italia. Bronzo per Alice Pazzaglia: la pisana dello Ski Racing Camp termina a 2.33 da Annette ed è seconda GPI.

CLASSIFICA SLALOM ITALIANI GIOVANI COURMAYEUR 

Perde il podio per 5 centesimi l’azzurrina Beatrice Sola. Quinta è Emma Wieser dei Carabinieri che sale sul gradino più basso del podio del circuito istituzionale giovanile. Sesta e settima ecco Camilla e Matilde Vianello del Città di Rovereto. Ottava piazza per Francesca Carolli del Sai Napoli che è seconda Aspirante. A chiudere la top ten troviamo Alessia Vaglio, che completa la festa Crammont, quindi Caterina Singoli, S.K. Devin. Appena fuori dalle dieci la portacolori del Cortina Ambra Pomare che è terza Aspirante. Domani gigante valevole come tricolore junior e tappa finale GPI. In lizza in testa alla classifica istituzionale giovanile c’è Pazzaglia e a seguire Mondinelli.

Belfrond ©Asiva

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news