Beaver Creek a rischio per mancanza di neve. Si candida Saalbach

Pubblicato il:

A Beaver Creek, Colorado, Stati Uniti, manca la neve. Il controllo da parte della FIS è stato più volte posticipato, ricordando che nella località a stelle e strisce sono previste ben quattro gare di Coppa del Mondo maschile tra il 4 e il 7 dicembre 2025: due discese, un superG, un gigante.

Le attuali condizioni meteorologiche, riportano diversi media austriaci, stanno spingendo la FIS a elaborare un piano di emergenza a causa proprio dell’attuale ondata di caldo che ha invaso la località americana del Colorado. La sede dei Campionati del Mondo sarebbe disposta a ospitare le gare di discesa libera.

Secondo quanto riportato da “SN”, infatti, Saalbach-Hinterglemm si è offerta di ospitare le due gare di libera di Coppa, anche con breve preavviso. La sede dei Campionati del Mondo 2025 ha già espresso il suo interesse al CEO della FIS, Urs Lehmann.

La decisione è prevista per lunedì, dopo il prossimo controllo neve. Attualmente, il percorso di Beaver Creek è innevato artificialmente solo dalla partenza alla parte centrale.

Brindisi elvetico a Saalbach ©Agence Zoom

Ultime notizie

Beltrami, Domobianca: «Ritrovare il gusto di sciare e non solo pensare a diventar campioni»

Valerio Beltrami dal 1986 guida lo sci club faro di Domodossola, ossia il Domobianca...

Marta Bassino e quei sogni in silenzio: obiettivo tornare a vincere

Federico Bistrot non la molla un attimo. La istruisce, la segue, la consiglia. La...

Bailet al comando in prima prova a Courchevel, i big tengono le carte coperte

Il Circo Bianco maschile va veloce verso il primo superG dopo quello di Bormio,...

La Svezia vince il team event ai Mondiali Juniores di Narvik, Italia eliminata ai quarti di finale

Il quartetto svedese composto da Esther Nordberg, William Haellqvist, Moa Landstroem e Alexander Ax...

Altro dal mondo neve

Marta Bassino e quei sogni in silenzio: obiettivo tornare a vincere

Federico Bistrot non la molla un attimo. La istruisce, la segue, la consiglia. La...

Bailet al comando in prima prova a Courchevel, i big tengono le carte coperte

Il Circo Bianco maschile va veloce verso il primo superG dopo quello di Bormio,...

Pirovano ritrova il gigante: «Felice, sono partita da lì». Ecco le azzurre per Åre

Laura Pirovano ritrova il gigante, dove tutto è partito. La sua specialità del cuore,...