Battisti sbanca Alleghe: suo il gigante e GPI Senior. Ancora Bertoldini nel GPI Junior

Ad Alleghe primo dei tre giorni di Gran Premio Italia. In programma un gigante Fis che ha visto il netto dominio di Alberto Battisti. Il senior dell’Esercito conquista anche la tappa del Gran Premio Italia Senior. Distacchi importanti infligge l’altoatesino: il Senior Francesco Santacroce, Val di Fiemme Ski Team TN, è 2° a 1.14. Sul gradino più basso del podio l’azzurrino Stefano Pizzato a 1.15. A 1.23 Andrea Bertoldini 4°: altra prova convincente del portacolori del Lecco AC che centra il Gran Premi Italia Junior: sono quattro i successi stagionali nel circuito giovanile istituzionale. Matteo Pizzato, Falconeri TN, 5°. Al 6a posto troviamo il cileno Sven Von Appen, mentre in 7a e 8a piazza rispettivamente gli azzurrini Lorenzo Bini e Jonas Bacher. 9° ecco Goffredo Mammarella, Carabinieri.

CLASSIFICA GIGANTE FIS GPI ALLEGHE

A chiudere la top ten il ’95 duro a morire Matteo Confortola, Technic Ski AC, che divide la posizione con il carabiniere Riccardo Allegrini. 13° Gabriele Lenuzza, Orobie Ski Team AC: buona gara davvero  in quanto è il primo Aspirante e secondo GPI Junior. Terzo Junior Valerio Pedroncelli, Circolo Sciatori Madesimo AC, 14° assoluto.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news