Battilani: ‘La preparazione procede bene’

Pubblicato il:

Da Hintertux a Modena. Henri Battilani ha lasciato il raduno austriaco per la premiazione di Skipass. Per lui un doppio riconoscimento, quello per l’oro ai Campionati Mondiali di Hafjell e quello per i titoli italiani Giovani conquistati a Pila. L’azzurro di Coppa Europa è soddisfatto del lavoro che sta portando avanti. In questo ultimo periodo si è allenato bene, ha sciato in gigante ma ha anche avuto l’occasione di girare con gli sci lunghi e concentrarsi sulle sue discipline: superG e discesa. Proprio in questi giorni i velocisti del team di Alexander Prosch sono riusciti a fare due sessioni di discesa e una di superG.

ECCO BATTILANI – «Sono contento degli allenamenti, stanno procedendo bene – dice l’alpino -. In questo periodo si lotta sempre contro la meteo. Se trovi le giornate giuste il lavoro è proficuo, altrimenti si sprecano tanti giri».

CONCLUSO IL RADUNO – I velocisti del gruppo Coppa Europa intanto, hanno concluso ieri lo stage di allenamento sulle nevi austriache. In pista Emanuele Buzzi, Nicolò Cerbo, Matteo De Vettori, Federico Paini, Paolo Pangrazzi e Davide Cazzaniga, seguiti dal tecnico Stefano Pergher.

Ultime notizie

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Roux e Andreani confermati tecnici AOC. Ecco le nuove squadre regionali

Emanuele Roux e Nicola Andreani sono stati confermati tecnici delle squadre regionali del Comitato...

Tecnica Group in festa per i suoi campioni. Una giornata tra Legends e l’evoluzione dello scarpone

A stagione conclusa, dopo l’appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026, Tecnica Group ha accolto nella...

Grandi novità in Asiva: arriva Adam Peraudo. Riccardo Grecchi con le ragazze

Profondi cambiamenti nelle squadre Asiva, con uno staff pressoché tutto rinnovato in vista della...

Altro dal mondo neve

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...