Bachmann fra Lignano, con Casse e Buzzi, e Olanda

Pubblicato il:

Dopo la serie di raduni sui ghiacciai austriaci, i ragazzi del Liceo Bachmann e dello Sport College Bachmann di Tarvisio si sono trasferiti sui lidi veneziani di Lignano Sabbiadoro per uno stage di preaparazione atletica. Tutte le categorie presenti, dai Pulcini fino ai Giovani: gli atleti hanno soggiornato presso il Camp Azzurro 2000. I lavori di questa tanto intensa quanto efficace settimana di lavoro a secco a Lignano, sono stati coordinati dai  preparatori atletici Bruno Anzile, ex tecnico azzurro della discesa di Coppa del Mondo, Massimo Lazzaro, Massimiliano Petrella, Matteo Vatua e Mariarita Calasso.

CASSE E BUZZI OSPITI D’ECCEZIONE – La presenza anche di atleti della nazionale azzurra come Mattia Casse e Emanuele Buzzi ha contribuito a motivare i ragazzi e lo staff, davvero un periodo ottimo per la preparazione e un’esperienza costruttiva ed emozionante», ha fatto sapere Tiziana Candoni. Buzzi infatti è di Sappada ma friulano dal punto di vista sciistico, Casse invece è davvero legato alla realtà tarvisiana e considera il Bachmann come una seconda casa.

LANDGRAAF – Intanto i gruppi dei Children e dei Giovani hanno raggiunto l’Olanda: in programma allenamento di slalom nell’impianto indoor di Landgraaf fino a venerdì. Presenti il nuovo direttore tecnico Guido Paci ed inoltre Massimo Lazzaro, Oscar Pachner, Matteo Vatua, Alessandra Mennella e Marco Beltrame.

Ultime notizie

Max Carca: «Il team cresce, avanti su questa strada»

Cresce l’Italia delle discipline tecniche. Dopo lo splendido podio di Alex Vinatzer in Colorado,...

Rulfi: «Goggia ok, anche se oggi l’ha buttata via. Bene Pirovano e Curtoni, ma le giovani…»    

Molto bene Sofia Goggia, due volte sul podio in due specialità diverse, tra l'altro...

Val d’Isere, trionfa Haugan. Ma è grand’Italia: Vinatzer 4°, Sala 7°!

Altro giro, altro podio nello slalom maschile, altre rimonte, ancora spettacolo. E finalmente grand'Italia...

Robinson superGigante a Sankt Moritz. Terza Sofia Goggia, dietro Miradoli

Alice Robinson è superGigante a Sankt Moritz. La neozelandese, partita forte in gigante, si...

Altro dal mondo neve

GB Ski Team International Group: innovazione e futuro

Un progetto per il futuro, sognando le Olimpiadi. Il gruppo Junior del GB Ski...

Pangrazzi, Sporting Campiglio: «Non servono gare nazionali da Pulcini. Cambiamo mentalità»

Da sette anni Paolo Pangrazzi è il direttore tecnico dello Sporting Campiglio il riferimento...

Lo Ski College Veneto cala gli assi: 60 atleti-studenti dall’Italia e dall’estero

Sessanta atleti che arrivano dall’Italia e dall’estero, una struttura per studiare, dormire, vivere e...