Azzurre a Zermatt: ultimi giorni in Europa prima del volo in Argentina. Ritorna anche Laura Pirovano

Pubblicato il:

Si avvicina la partenza in Sudamerica anche per le altre azzurre. Prima di volare in Argentina, i team femminili saranno impegnati nell’ultimo raduno in Europa, in programma da oggi e fino a venerdì 31 agosto sul ghiacciaio svizzero di Zermatt. In pista ci saranno Roberta Midali, Martina Peterlini, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Marta Bassino, Johanna Schnarf, Nadia Fanchini, Elena Fanchini, Nicol Delago, Karoline Pichler, Francesca Marsaglia ed Elena Curtoni. In loro compagnia il capo allenatore Matteo Guadagnini, gli allenatori responsabili Giovanni Feltrin e Luca Liore e i tecnici Ettore Mosca Barberis, Michael Mair, Damiano Scolari, Fabrizio Martin e Paolo Deflorian.

TORNA LAURA PIROVANO – Dopo il rientro di Elena Fanchini, Francesca Marsaglia ed Elena Curtoni, la squadra italiana ritrova anche Laura Pirovano che ha ricevuto l’ok dalla commissione medica per ritornare a sciare. Operata al crociato del ginocchio destro nel mese di gennaio, l’azzurrina riprenderà con sciate in campo libero. Non partirà per il Sudamerica, ma resterà in Europa.

Ultime notizie

L’aspetto mentale post infortuni

«È difficilissimo chiedere al corpo di dimenticare la paura. Serve fiducia». Sono alcune parole...

Olimpiadi, giochi quasi fatti. Ma “ballano” ancora due slalomiste. E le giovanissime…

Quante azzurre nello sci alpino alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026? I giochi, con la...

Olimpiadi: Innerhofer, Casse, Bosca per due posti? Se dentro tutti e tre fuori uno tra De Aliprandini, Kastlunger, Della Vite

Regna l'incertezza per il contingente maschile per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 che...

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...

Altro dal mondo neve

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...

L’Oasi Zegna, autentica palestra di allenamento. Un giorno sui pendii dello Ski Racing Center

La catena del Monte Rosa da una parte, i grattacieli di Milano dall’altra. Una...

Torna il gigantone di Santa Caterina Valfurva: il 24 gennaio Top to Valley

Torna la Top to Valley, sabato 24 gennaio 2026, per una seconda edizione che...