Aspiranti, Lorenzi e Canins campioni italiani di slalom

Si sono aperti questa mattina a Pozza di Fassa i Campionati Italiani Aspiranti. Sulla Alloch sono stati assegnati i tioli di slalom, vinti da Lucrezia Lorenzi e Matteo Canins. Al femminile la piemontese del 1998 ha vinto in 1.57.81, lasciando a 46/100 la lombarda Petra Smaldore, con terzo posto, medaglia di bronzo, ancora per il Comitato AOC grazie alla prestazione di Carola Gardano, staccata di 88 centesimi. Quarto posto, a 2/100 dal bronzo, per la valdostana Jacqueline Fiorano e quinto per la trentina Claudia Bonacci, rimasta a 1”34 dalla vetta.

TEDDE SQUALIFICATO – Il titolo maschile è andato all’altoatesino Matteo Canins che ha vinto l’oro dopo la squalifica del valdostano Michael Tedde, accreditato del miglior tempo, ma messo fuori gara a causa di una inforcata. Canins ha così vinto in 1.52.24, staccando di 18/100 il piemontese Sebastiano Andreis, con terzo, a 32/100, Francesco Gori. Quarto e quinto posto per Francesco Gentilli e Luca Taranzano, entrambi friulani.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news