Aspiranti, gigante donne tiratissimo con Valleriani oro per un centesimo su Mondinelli

Una sfida serrata fin sul traguardo. Il gigante donne di San Martino di Castrozza, valido per l’assegnazione dei titoli italiani Aspiranti, si è deciso per un nulla. Un solo centesimo ha separato Giulia Valleriani da Emilia Mondinelli, rispettivamente oro e argento. Giornata già diversa rispetto alla prima: le nuvole hanno appiattito la visibilità e giù per il pendio serviva prima di tutto coraggio, specie in alcuni passaggi. Emilia Mondinelli (Sansicario), campionessa italiana di slalom, era al comando dopo la prima frazione. Poi è arrivata la risposta di Giulia Valleriani (Carabinieri) che ha preceduto di un solo centesimo Mondinelli, autrice del quinto tempo di manche. 

Ancora una medaglia per Francesca Carolli del Sai Napoli, che sfrutta la seconda frazione per recuperare due posizioni, facendo segnare il miglior crono di manche. Medaglia di bronzo a 90/100 dalla Valleriani, davanti ad Ambra Pomaré e Sofia Amigoni che arretrano rispetto alla prima manche. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news