ÅRE LIVE – Rebensburg davanti. Goggia 6a nella neve marcia. Brignone 7a: «Gara scorretta»

Neve marcia, inutile girarci intorno. Hanno salato è vero, ma il manto non ti permetteva di primeggiare eccezion fatta per le ragazze partite con i primissimi numeri. Temperature in rialzo e il vento hanno segnato il pendio svedese così le nostre hanno fatto tribolato sulla Gaastrappet. Intanto davanti c’è la tedesca Viktoria Rebensburg: per 19 centesimi stacca la slovacca Petra Vhlova. A 37 centesimi ecco la norvegese Ragnhild Mowinckel. Quarto tempo provvisorio per la stuanitense Mikaela Shiffrin a 44 centesimi, mentre a 55 troviamo la francese Tessa Worley.  Lotta con il 17 ed è ottima sesta dopo la prima manche la nostra Sofia Goggia, argento in superG. La begamamasca perde dalla testa della classifica 91 centesimi. E poi appena dietro le altre nostre: settima Federica Brignone a 95 centesimi, ottava a 1.55 Marta Bassino. Poi Francesca Marsaglia ventinovesima a 3.21. 

Classifica prima manche 

LE AZZURRE – Tuona Federica Brignone: «Mi girano tantissimo…La gara più scorretta a cui ho partecipato», riferendosi al manto nevoso. Sofia Goggia sorride: «I conti si fanno dopo la seconda manche, inutile parlare adesso». Poi ecco nella finish area Marta Bassino: «Che difficile sciare in queste condizioni, non era bello. Chi partiva davanti faceva la differenza». Seconda manche 17.45. Vento permettendo.

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news