AOC: Barbera nuovo allenatore della squadra maschile, Rigamonti è responsabile tecnico

Pubblicato il:

Novità tra le fila del Comitato regionale AOC. Durante la consueta riunione primaverile, svoltasi a Torino nei giorni scorsi e utile per il bilancio di fine stagione e per parlare di futuro, è stato annunciato il nuovo allenatore della squadra maschile di sci alpino, oltre che il nuovo responsabile tecnico.

Partendo dalle piste, Ruggero Barbera, già tecnico dello Ski College Limone, è il nuovo allenatore della formazione maschile e prende il posto di Matteo Ponato che passa ad allenare il Mondolè Ski Team. Barbera è stato scelto tra sei nomi che si erano candidati. Tutto invariato invece per quanto riguarda il settore femminile, sempre affidato ad Alberto Platinetti, mentre l’alpino Alessandro Roberto continuerà a essere distaccato e in affiancamento ai due team.

Alle società è inoltre stato presentato il nuovo responsabile tecnico dello sci alpino, il Consigliere AOC Oriano Rigamonti, che sostituisce Maurizio Poncet, il quale continua comunque a far parte della Commissione sci alpino del Comitato.

Ultime notizie

L’attività del Livata attorno alla capitale e non solo. Malci: «Da 20 anni la seconda casa è a Solda»

Quattro giorni, otto gare. Quattro valide per il Gran Premio Italia e altrettante come...

Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Dopo la caduta e l'infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri...

Alcuni atleti russi e bielorussi potranno prendere parte a gare FIS in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Il Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna, in Svizzera, noto anche con l'acronimo...

Coppa Europa: Kastlunger secondo nel gigante vinto da Hallberg

Il secondo gigante maschile di Zinal, valido per il circuito di Coppa Europa, è...

Altro dal mondo neve

Nadine Trocker vince il secondo gigante di Solda

Ultima giornata di gare oggi a Solda, dove le temperature si sono alzate di...

Semprebon svetta a Solda: «Punto alla classifica, non mi aspettavo questa partenza. Fiducia dopo gli slalom»

Via gli sci da slalom, ai piedi quelli più lunghi, da gigante. Dopo le...

Stoccata di Sieder nel secondo slalom GPI: «Due manche ottime, avanti così». Carozza 1° Aspirante

Dopo il quarto posto di ieri, Lukas Sieder firma il secondo slalom del Gran...