Alta Badia, scatta la due giorni con i giganti sulla Gran Risa

ALTA BADIA LIVE – Cala la notte a La Villa, Alta Badia. Gli azzurri, che soggiornano come sempre nel quartier generale dell’hotel Ladinia, finiscono di cenare e vanno a coricarsi. Solo gli skiman lavorano ancora: ultimi dettagli sugli attrezzi dei ragazzi, ultimi accorgimenti insomma. Archiviata la tappa gardenese, dove Mattia Casse ha colto il primo podio in Coppa del Mondo, scatta la due giorni badiota con i giganti sula Gran Risa domani e lunedì. Dopo Soelden e Val d’ìIsere, i ragazzi cercano di mettersi in mostra nella classica fra le porte larghe ladine. C’è tanta attesa per vedere gli azzurri all’opera: si sogna un podio, d’altronde la Gran Risa ha un sapore tutto particolare.

GUARDA LA START LIST DEL GiGANTE DELL’ALTA BADIA

Luca De Aliprandini (al via con il 14) guida la pattuglia dei nostri. Sono nove gli italiani in cerca di gloria. Con il vice campione del mondo in carica ecco Giovanni Borsotti 25 e Simon Maurberger 28. Filippo Della Vite, sfavillante in Val d’Isere, 31. Riccardo Tonetti, gruppo sportivo Fiamme Gualle, 53. Giovanni Franzoni 54, Alex Vinatzer 61 e Tommaso Sala 63. Tobias Kastlunger, splendido 1o° nello slalom di Val d’Isere, 66. Prima manche alle ore 10 (lo svizzero Marco Odermatt aprirà le danze), seconda ore 13. Pista bagnata tre giorni fa e anche questa mattina, ancora prima dell’alba, gli organizzatori hanno passato ancora acqua sul manto. La notte fa freddo, si aspetta una Gran Risa esigente a soprattutto che tenga per permettere anche a chi parte indietro di infilarsi davanti. 

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news