Alta Badia, Odermatt davanti. De Aliprandini deraglia. Della Vite 20°, Borsotti 27°

ALTA BADIA LIVE – Secondo giorno sulla Gran Risa di la Ila per un’altra gara mozzafiato. Quarto gigante della stagione di Coppa del Mondo oggi e lo svizzero Marco Odermatt, terzo ieri, non perdona. Nella prima sessione il fuoriclasse elvetico è davanti, staccando di sei decimi il norvegese Henrik Kristoffersen. I distacchi aumentano ancora poi. La Gran Risa è già una pista esigente: placche di ghiaccio, il terreno pendente, ondulato, sbattente creano di per se divari già importanti. E  se poi se ci mettiamo questo Odermatt, si creano ancora più abissi. Terzo a 1.10 lo svizzero Loic Meillard infatti. Quarto a 1.22 lo sloveno Zan Kranjec, quinto a 1.59 l’austriaco Marco Schwarz e sesto a 1.64 il francese Alexis Pinturault.

GUARDA LA CLASSIFICA DELLA PRIMA MANCHE DEL SECONDO GIGANTE IN BADIA

Deraglia dal tracciato Luca De Aliprandini (come anche il vincitore di ieri, Lucas Braathen) Ieri il vice campione del mondo di specialità ripeteva: «E’ un momento no, gira poco o nulla». Proprio così, quattro gare e solo un 18° posto. Ventesimo Filippo Della Vite: il nostro SuperPippo prende 3.67 è vero, ma nella seconda può risalire la china. Giovanni Borsotti a 4.45 27°. Non qualificati Simon Maurberger, Tommaso Sala Tobias Kastlunger ed Hannes Zingerle (che ha gareggiato al posto di Riccardo Tonetti)Out Alex Vinatzer. Seconda manche 13.30

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news