Alpi Centrali, dimissioni di Donegana: «Alcuni presidenti regionali si sono arrogati il diritto di decidere i futuri assetti federali»

Pubblicato il:

 La stagione è agli sgoccioli, le elezioni sono ormai dietro gli angoli e i toni si accendono. A parlare è Luca Donegana, consigliere delle Alpi Centrali. Anzi, ormai ex consigliere perché ieri, lunedì, ha rassegnato le dimissioni irrevocabili. «Denuncio in particolare la situazione inaccettabile che si è creata in merito alle votazioni per il rinnovo delle cariche federali: i presidenti regionali (fra l’altro in scadenza di mandato, ndr), o almeno alcuni di loro, si sono arrogati il diritto di decidere i futuri assetti della federazione».

 

La lettera inviata agli organi di informazione continua e l’ex consigliere lombardo aggiunge: «È di tutta evidenza che i consiglieri federali eletti in ragione della attività politica svolta dagli organi territoriali non rappresenteranno la base e di conseguenza il futuro consiglio federale sarà del tutto avulso dalla base e privo di qualsiasi reale legittimazione. Le mie dimissioni sono giustificate dalle ripetute e inaccettabili violazioni poste in essere, in occasioni pubbliche e in articoli sulla stampa, in relazione al divieto per gli organi territoriali della federazione di effettuare qualsiasi attività politica e di avvalersi per la medesima di strutture della federazione».

Ultime notizie

A Flachau vince ancora Shiffrin! Doppietta statunitense con Moltzan, terza Truppe. Della Mea 11ª

Mikaela Shiffrin vince per la sesta volta lo slalom speciale di Flachau. Per l'undicesima...

Sestriere, Parravicini concede il bis nel GS GPI davanti all’Aspirante Putzer. Fis a Astegiano

Melissa Astegiano, Carabinieri, si impone sulla Giovanni Alberto Agnelli di Sestriere nel secondo gigante...

Statunitensi davanti a metà gara nello slalom di Flachau, Della Mea e Peterlini a tre secondi

Mikaela Shiffrin e Paula Moltzan chiudono la prima manche dello slalom speciale notturno di...

Franzoni sfreccia sul Lauberhorn. 2° Casse e 3° Innerhofer. Galli: «Bene, ma prova interlocutoria»

Hanno voglia di Lauberhorn i nostri ragazzi. Dominano la prima prova di Wengen in...

Altro dal mondo neve

Dalla prossima estate la Fisi trasloca in zona Loreto

È stata annunciata e inaugurata la futura sede della Federazione Italiana Sport Invernali e...

FIS: test di femminilità obbligatori per le atlete. Ma in Francia…

La notizia è clamorosa anche se passata un po’ sotto traccia, in Italia; non...

Eliasch: «Allenamenti in condizioni adeguate». E Büchel propone un fondo Fis per le piste

A Zurigo sono i giorni del tradizionale meeting autunnale, delle riunioni delle commissioni e...