Prima giornata sulle piste di Fondo Grande a Folgaria dell’AlpeCimbra Fis Children Cup.
Tempo di gigante, in unica manche, per i Ragazzi. Nella sfida rosa, per soli tre centesimi, Anna Reita del Sestriere è seconda alle spalle della norvegese Caroline Bakkevig, con terza la portacolori del Liechtenstein Elin Dürr. Sesta Hannah Mahlknecht del Gardena, sedicesima Maelie Nicco del Val d’Ayas; out la campigliana Jenni Slaifer Ziller.
Yuri Colturi, con i colori dell’Albania, firma il best crono nel gigante Ragazzi con 91 centesimi di vantaggio su Stefan Prinoth del Gardena, con terzo il norvegese Max Linnerud. Nono Pietro Desogus del Borgata, tredicesimo Mattia Vinatzer, anche lui del Gardena, diciassettesimo Paolo Peira del Mondolè.

Doppia manche negli Allievi. In campo maschile si rinnova la sfida già vista al Top 50 di Pila tra Leonardo D’Incà e il bosniaco Anur Mehic (in realtà i due sono molti amici e si allenano spesso insieme): vince l’azzurro dello sci club Trichiana, già al comando dopo la prima run, con una gara attenta nella seconda, chiudendo al termine con un vantaggio di 36 centesimi. Terzo il tedesco Ben Horvath a 81. Undicesimo Matthias Mahlknecht del Gardena (con nove posizioni rimontate nella seconda manche), venticinquesimo Giancarlo Ferraro del Sai Napoli. Out nella seconda manche Niccolò Castri del Borgata e Michele Vivalda del Sestriere, nella prima Noah Gasteiger del Gsiesertal.
Nello slalom femminile subito fuori Giada d’Antonio del Vesuvio, partita con il pettorale 28; nella seconda DNF per Ludovica Vottero del Borgata, quarta a metà gara: così la migliore azzurra è Benedetta Rosa Ranieri del Limone, ottava, nella gara vinta dalla ceca Natali Machytkova con oltre un secondo sulla polacca Iga Kaczmarek e sulla slovena Lina Sostarko. Quindicesima Vittoria Pais Bianco dell’Auronzo, ventisettesima Martina Beccari dello Sporting Campiglio; out nella seconda manche Carlotta Pedrolini dello Skiing.
