Alliod si ferma

Niente trasferta in Norvegia per Benjamin Alliod. Il valdostano classe 2000 non prenderà parte alla tappa di Coppa del Mondo e si ferma anzitempo a causa della mononucleosi. L’azzurro fa sapere: «Già dalle ultime gare mi sentivo con una stanchezza strana addosso e non riuscivo ad essere performante. Allora mi sono sottoposto ad esami e mi hanno riscontrato mononucleosi. Così devo fermarmi, riposare e recuperare al meglio».

Benjamin stava rincorrendo la prima top 30 nella massima serie. Il miglior risultato in Coppa del Mondo un 33° posto in Val Gardena e nella prova sulle nevi di casa a Zermatt/Cervinia aveva staccato un brillante secondo posto. Recentemente è stato sesto e settimo in Coppa Europa a Tarvisio. Intanto a Kvitfjell in programma sabato una discesa e domenica un superG. Poi per i velocisti le finali a Saalbach, Austria.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news