Che pendio, che ghiaccio, che pubblico. Fantastico davvero l’ambiente ad Adelboden per il secondo giorno sul leggendario Chuoenisbaergli. Sulle nevi bernesi è tempo di slalom dopo il trionfo in gigante dell’eroe di casa Marco Odermatt. Ed è un uno-due norvegese al momento che comanda. Stiamo parlando di Henrik Kristoffersen che anticipa il vincitore di Alta Badia Atle Lie McGrath di 28 centesimi e di 29 il finlandese Eduard Hallberg, 2°a Campiglio.
4° il francese Paco Rassat, 5° lo svizzero Loic Meillard e in 6a piazza ancora Francia con il conquistatore del Canalone Miramonti Clement Noel che anticipa il norvegese/brasiliano Lucas Pinheiro. Poi Feller, Nef e Amiez: i primi dieci sono racchiusi in 67 centesimi. La seconda run, prevista alle 13.30, sarà una spettacolo, davvero una gara tirata: livello pazzesco davvero ormai.
I nostri? Alex Vinatzer 20° a 1.52, Corrado Barbera 28° a 2.14 e Tobia Kastlunger 29° a 2.17. Non si qualificano Matteo Canins, Tommaso Saccardi e Tommaso Sala per la seconda manche.




