Ad Andalo vince Stiegler in slalom. Settima Agnelli, primi punti nel circuito per Saracco

Qualcosa comincia a muoversi. E fan ben sperare. Quando i pettorali saranno finalmente bassi, allora si potrà sognare nuovamente un grande risultato in slalom. Per ora, bisogna accontentarsi. Ma le azzurre di talento finalmente si vedono anche tra i rapid gates. Ad Andalo, in Trentino, dopo il gigante vinto da Wild, è andato in scena il terzo slalom della stagione di Coppa Europa femminile, su una pista ripida e difficile, con il successo di Stiegler, americana che vanta anche un podio in Coppa del Mondo. La simpatica Resi si è imposta con il tempo finale di 1’42”20, precedendo di soli 8 centesimi la vincitrice dell’ultima classifica generale, la norvegese Skjoeld, seconda; terza a 0”21 l’austriaca Gallhuber. Quarta Schmotz, quinta Rast, sesta Tilley davanti alla prima delle azzurre, Nicole Agnelli, staccata di 1”31.

Nicole Agnelli con Martina Perruchon in Norvegia (@Pag. FB)
Nicole Agnelli con Martina Perruchon (@Pag. FB)

ITALIA – Le notizie importanti per le giovani slalomiste di Pfitscher non mancano: Lucrezia Lorenzi, classe ’98, quinta all’ultimo Mondiale jr., pettorale 50, si piazza 20esima dopo il 19esimo posto di Trysil, continuando nella sua crescita; Martina Perruchon, valdostana, chiude 23esima con pettorale 45; Carlotta Saracco, classe ’99, anche lei piemontese, n.66 in partenza, centra i primi punti nel Circuito piazzandosi 27esima; e va a punti anche Vivien Insam per la seconda volta nelle prime due gare in Coppa Europa: chiude 30esima, all’esordio in slalom nel circuito dopo averlo fatto anche in gigante. Trentatudesima Della Mea, 36esima Gabloner, 38esima Dellantonio. Squalificata Azzola, fuori nella seconda manche Rossetti e Peterlini, fuori nella prima Fanti, Smaldore, Tschurtschenthaler e Sosio.

Lucrezia Lorenzi (@Chiericato)
Lucrezia Lorenzi (@Chiericato)

CLASSIFICA E CALENDARIO – La prima parte della “trasferta” italiana (si tornerà poi per le ultime tappe, tra Sarentino e San Candido) si conclude sabato 17 con il parallelo in notturna a Kronplatz. La classifica generale vede sempre al comando la norvegese Lysdahl, con 350 punti. Settima Nicole Agnelli.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news