Un’altra competizione sulle nevi toscane dell’Abetone. Oggi in scena lo slalom Fis valevole come tappa del Gran Premio Italia Giovani e ultima gara fra le porte strette del circuito. Il GPI è stato vinta da un Riccardo Allegrini sempre più brillante: il romano di Subiaco tesserato per i Carabinieri termina decimo assoluto ma vince la classifica dedicata agli italiani fuori squadra.
Il podio GPI vede al secondo posto un altro carabiniere, il napoletano Giovanni Zazzaro. Quindi in terza piazza Manuel Ploner, che è il primo Aspirante. Grazie ai punti conquistati oggi, il ladino tesserato per le Fiamme Gialle e portacolori del Comitato Südtirol entra di diritto in squadra nazionale. Dopo Giovanni Franzoni, un altro Aspirante in nazionale giovanile per la prossima stagione.
Guarda la classifica dello slalom Abetone
FIS A PIOLAINE – La gara Fis è stata vinta dal francese Simon Piolaine. Il primo italiano in classifica è il Senior Pietro Franceschetti: il portacolori dello Sporting Campiglio è quinto assoluto. Sesto l’azzurro della C Damian Hell, terzo italiano in classifica Riccardo Allegrini decimo. Poi dodicesimo Giovanni Zazzaro, tredicesimo l’altro C Lorenzo Moschini. Quattordicesimo il vice campione del mondo junior di gigante Tobias Kastlunger e a chiudere la top 15 Roberto Nani. Con Manuel Ploner miglior Aspirante diciottesimo, a completare il podio aspiranti ecco secondo Alessandro Pizio del Radici ventesimoo e terzi con lo stesso tempo al ventunesimo Giovanni Franzoni, Ski College Veneto, e ancora Radici con Matteo Bendotti.