Abetone, vittoria degli sloveni Kopse e Breznik

Terza giornata di gare all’Abetone con il secondo dei due slalom in programma, questa volta valido anche per la Coppa del Mondo Cittadini. Sull’Appennino, dopo la neve è arrivato il sole, ma il fondo ha ‘spaccato’ in diversi punti, costringendo gli organizzatori a ritracciare la prima manche degli uomini dopo la prima discesa delle 45 donne al via. Nel settore in rosa si è imposta la slovena Desiree Kopse in 1.40.34, lasciandosi a soli 9/100 la bielorussa Maria Shkanova. Decisamente più staccate tutte le altre, con terza Alessia Simonini a 6”60, quarta Suela Mehilli a 6”92 e quinta Alice Gavazzi a 7”49. In campo maschile si è imposto lo sloveno Jan Breznik in 1.32.79, capace di rifilare 1”57 a Nicolò Colombi e 2”04 a Giacomo Frosali, rispettivamente secondi e terzi classificati. Quarto lo sloveno Luka Pancur a 2”43 e quinto l’austriaco Martin Falbesoner a 3”59.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news