Aare, tocca allo slalom maschile. Dentro Borsotti

Pubblicato il:

Presentazione slalom Aare – Sarà ancora Hischer contro Kristoffersen?

Sulla Olympia di Aare il secondo slalom della stagione. Dopo lo slalom lappone di Levi, si rimane al Nord: tocca alla Svezia recuperare infatti la gara cancellata in Val d’Isere. I nostri ragazzi cercano conferme dopo la positiva prima uscita: è vero, è mancato il podio, ma il primo slalom ha dato segnali confortanti.

AZZURRI – Gli acciacchi non mancano, in particolare per Stefano Gross, ma tutti hanno voglia di continuare a mettersi in mostra dopo i segnali positivi fatti vedere sulla ‘Levi Black’. Con ‘Sabo’, al via l’eccellente Patrick Thaler, i redivivi Giuliano Razzoli e Cristian Deville, un Riccardo Tonetti davvero in forma, un Giordano Ronci in cerca della prima qualifica nella massima serie e Giovanni Borsotti. Niente slalom per Roberto Nani, reduce da un brutto gigante. Le cause? Una spossatezza di fondo a causa di un viaggio infinito (dall’America sono arrivati martedì ma non hanno raggiunto subito la Svezia, bensì solo alla vigilia) e forse anche qualche problema di adattamento con i materiali. Robi è tornato oggi in Italia, anche perchè gli altri gigantisti sarebbero volati in Italia solo domani sera. Così si potrà riposare meglio a casa in vista della Badia, appuntamento a questo punto fondamentale per la compagine delle ‘porte larghe’.

MARCEL CONTRO HENRIK – Assisteremo ancora con molta probabilità al derby fra Marcel Hirsher ed Henrik Kristoffersen. E poi fra i favoriti, anche se sembrano una spanna sotto, i tedeschi Felix Neureuther, Fritz Dopfer e Philipp Schmid. E poi occhio alla Svezia che gioca in casa: Andre Myhrer, Matthias Hargin e attenzione ad Anton Lahdenperae e Calle Lindh. E poi i giovanotti elvetici, a Levi ha fatto bene Daniel Yule.

PISTA, TRACCIATURA E ORARI – La pista Olympia per lo slalom non è particolarmente difficile. Tuttavia le neve sarà dura, questa mattina -17, anche se questa sera su Aare nevischia. E come per il gigante ci sarà da adattarsi fra dossi e contropendenze. La tracciatura di Stefano Costazza è regolare e a 10.50 -11 metri. Prima manche ore 10.30 e seconda 13.30 con diretta tv su Rai Sport ed Eurosport. 

 

Ultime notizie

Gli sport invernali paralimpici passano sotto gestione Fisi

Gli sport invernali paralimpici passano sotto la Fisi. La novità diventerà effettiva tra pochi...

I Mondiali Juniores tornano a Lake Placid dopo 33 anni

Lake Placid torna a ospitare i Campionati Mondiali Junior di sci alpino. Il Consiglio...

Elezioni Fisi: i voti, il peso di Veneto e Alpi Centrali e i precedenti. Un’analisi verso il 10 ottobre

Tra 18 giorni si conoscerà il nome del presidente della Federazione Italiana Sport Invernali...

Di nuovo sulla neve Alessia Guerinoni e Giada D’Antonio

Altri quattro giorni sulla neve per Alessia Guerinoni e Giada D'Antonio, che stanno svolgendo...

Altro dal mondo neve

Curtoni e compagne si spostano a La Parva. E su Goggia nessuna novità

Le velociste azzurre raggiungono i colleghi della squadra maschile. Dopo un primo periodo di...

Posti esclusivi per vivere la notte della 3Tre di Campiglio

La 3Tre si prepara a una nuova notte di grande sci sul Canalone Miramonti...

La Stelvio e Fondazione Bormio in passerella all’Autodromo di Monza

Da Bormio a Monza, passando dalla Stelvio e dal paddock della Formula 1. Il...