A Stubai tornano sugli sci tre azzurre

Primo allenamento per Elena Curtoni, Goggia e Marsaglia

Si riparte ufficialmente, perché comincia da oggi, mercoledì 4 giugno, fino a domenica 8, il primo raduno sugli sci in vista della prossima stagione per tre polivalenti azzurre.

CONVOCATE – Ad “assaggiare” per prime la neve, convocate dal direttore sportivo Massimo Rinaldi, saranno Elena Curtoni, Francesca Marsaglia e Sofia Goggia, a Stubai, in Tirolo, Austria, per un mini-raduno. Con le ragazze presenti Alberto Ghezze, responsabile del gruppo velocità, assieme ai tecnici Viale e Scolari, più  due ski-man. Per la bergamasca Goggia si tratta del primo “contatto” con la coltre bianca sei mesi dopo l’operazione, avvenuta lo scorso 11 dicembre, per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

IL PROGRAMMA – Le ragazze si fermeranno in Austria quattro giorni: <<Cominciamo con loro tre, Sofia, Elena e Francesca – ci dice Alberto Ghezze – anche perché saranno impegnate pure in gigante; le altre discesiste, invece, non devono preparare la gara di Solden e poi sono atlete più esperte, cui, secondo me, non servono 70 giorni di sci. Ne bastano 30/40, ben fatti>>. Il successivo raduno sulla neve sarà a luglio, a Les Deux Alpes. 

 
 

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news