A Strasser e Swenn-Larsson il parallelo di S. Vigilio

Giordano Ronci perde la finalina nel city event di Coppa Europa

La Coppa Europa, dopo la due giorni della Paganella, ha fatto tappa oggi a San Vigilio di Marebbe per il parallelo notturno. Gara che quest’anno ha visto in azione anche le donne e ha avuto un prologo in mattinata con lo slalom per le qualifiche che al maschile è stato vinto da Giordano Ronci. Nel pomeriggio appuntamento sulla pista Cianross su un tracciato che prevedeva anche due salti e una scenografia spettacolare con fuochi d’artificio. Nessuna azzurra qualificata per i quart e il solo Ronci tra gli uomini ai quarti di finale, purtroppo eliminato dal tedesco Linus Strasser in semifinale e battuto nella finalina dallo svedese Per Saxwall, complice una rotazione che gli ha fatto perdere 70 centesimi nella prima manche. La vittoria tra gli uomini è andata al tedesco Linus Strasser che in finale ha battuto lo svizzero Reto Schmidiger. Nei quarti di finale si sono affrontati il francese Buffet e Ronci, il norvegese Johansen e il tedesco Strasser, lo svedese Saxwall e l’inglese Ryding, lo svizzero Schmidiger e il francese Tissot. L’altra semifinale è stata tra Schmidiger e Saxwall. 

DONNE – Vittoria della svedese Anna Swenn-Larsson nella finale con la tedesca Marina Wallner. Nella finalina invece vittoria della svedese Lisa Blomqvist sulla tedesca Susanne Weinbuckner. Nei quarti di finale si sono affrontate Blomqvist e la compagna di squadra Grassl, l’austriaca Zeller e la Swenn-Larsson, la svedese Fjaellstroem e la Wallner e la Weinbuckner contro la Wikstroem. Semifinale Swenn-Larsson-Blomqvist e Weinbuchner-Wallner.  

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news