A Schwarz la qualifica per il parallelo di San Vigilio

Bene Ronci e Borsotti. In trentadue al via alle 17: cinque italiani

E’ partita la Coppa Europa in Italia: a San Vigilio di Marebbe ecco il parallelo maschile, ma prima è stata disputata la manche di slalom di qualifica che ha promosso 32 atleti. Si è imposto l’austriaco Marco Schwarz: il giovane del ’95 ha rifilato distacchi incredbili. L’inglese Dave Ryding chiude a 1.30, il norvegese Truls Johansen a 2.35.

BENE RONCI E BORSOTTI. SI RIVEDE LANDINI – Primo azzurro in classifica è Giordano Ronci nono a 3.35, quindi decimo Giovanni Borsotti. Si qualifica anche il poliziotto Andrea Ballerin sedicesimo e bene Michele Landini dell’Esercito ventiseiesimo. Dentro anche il carabiniere Adam Peraudo trentunesimo.

ITALIANI NON QUALIFICATI E OUT – Non qualificati invece il finanziere Stefano Baruffaldi, il C Tommaso Sala, i B Fabian Bacher e Luca Riorda, il poliziotto Pietro Franceschetti, il forestale Hans Vaccari e Federico Poncet dell’Esercito. Deragliano sulle nevi ladine invece gli azzurrini Federico Liberatore, Davide Da Villa, Hannes Zingerle, Simon Maurberger, il forestale Nicolò Menegalli ed inoltre i finanzieri Alex Hofer e Pascal Rizzi ed infine Nicola Rota del Goggi. Alle 17 il parallelo, diretta Rai Sport, che assegna i punti di Coppa Europa di slalom.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news