A Santa Caterina si lavora per la Coppa Europa di inizio dicembre

Sulla pista Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva sono iniziati i lavori per la tappa di Coppa Europa, che torna martedì 6 e mercoledì 7 con due superG maschili che inaugureranno la stagione racing, mentre l’apertura al grande pubblico è prevista già da sabato 3 dicembre. Un’altra entusiasmante sfida per Omar Galli e Maurilio Alessi, da anni impegnati nell’organizzazione dei grandi eventi inseriti nei calendari della Federazione Internazionale Sci e Snowboard. Santa Caterina Valfurva accoglierà il circuito continentale per la quarta volta consecutiva, dopo una prima parentesi datata 2007 dedicata sia alle donne, sia agli uomini.

Il lavoro per innevare il pendio di gara è già iniziato. Qualche centimetro di neve naturale è caduto nelle scorse settimane, ora si prosegue con l’aiuto dell’impianto di innevamento, in attesa che la colonnina di mercurio faccia un altro balzo verso il basso consentendo di aumentare in modo considerevole la produzione di neve.

Intanto le squadre nazionali proseguono la preparazione sui ghiacciai di Italia e Austria, mentre le prime iscrizioni iniziano a giungere alla segreteria di Technic Ski, la società sportiva affiliata alla Fisi che organizzerà la kermesse. Molto attivi, con loro, anche Santa Caterina Impianti – con Beppe Bonseri in prima linea – e la Proloco Valfurva, con il sostegno di Regione Lombardia.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news