Alta Badia Live – Hirscher a 5 centesimi. Nani attardato
Victor Muffat-Jeandet stacca tutti nella prima manche su una Gran Risa non ghiacciata come abitualmente i ragazzi trovano sotto le solette degli sci. Il terribile francesino ha la meglio sul fuoriclasse austriaco Marcel Hirscher di pochissimo, ma è comunque sempre il capofila momentaneo del gigante badiota: il salisburghese paga infatti da Muffat-Jeandet 5 centesimi. Il norvegese Henrik Kristoffersen terzo a 23. Sarà una seconda frazione (partenza 12.30) tiratissima e spettacolare. Quindi il tedesco Felix Neureuther, poi l’austriaco Philipp Schoerghofer e ancora Francia con Mathieu Faivre e Alexis Pinturault con il mededesimo tempo.
AZZURRI POCO BRILLANTI– Ci aspettavamo qualcosa di più dagli azzurri in questo primo round: Florian Eisath è il primo italiano e chiude comunque buon nono a 1.40 e davanti allo statunitense Ted Ligety che delude, stranamente, anche oggi. Diciannovesimo a 1.91 Manfred Moelgg, Roberto Nani appena dietro a 1.97. Ventiduesimo Massimiliano Blardone al via con il 56. Trentesimo Riccardo Tonetti. Non qualificati per la seconda manche Andrea Ballerin, Simon Maurberger, l’esordiente Daniele Sorio, l’atleta di casa Alex Zingerle e anche Luca De Aliprandini, al via con un tutore alla mano a causa della caduta nel superG della Val Gardena.
C’est parti pour la tournée italienne! 1ère manche 9h30.. #1 🙂 En piste pour le géant de Alta Badia! Go go go!… https://t.co/GjJ7XLxheM — Victor MuffatJeandet (@vmuffatjeandet) 20 Dicembre 2015
Dal parterre della Gran Risa (Photo Andrea Chiericato)
Posted by Race Ski Magazine on Domenica 20 dicembre 2015