A De Leonardis e Sellemond il GPI di Santa Caterina. Runggaldier firma un superG Fis

Dopo le discese GPI che hanno visto il successo dell’Alto Adige con Bernardi e Sellemond, a Santa Caterina Valfurva sulla Deborah Compagnoni è tempo di superG Fis del Gran Premio Italia. Successo ancora di Laura Sellemond, altoatesina del Feldthurns. E’ quarta assoluta nella Fis vinta dalla ceca Tereza Nova. Seconda a 28 centesimi l’azzurra Vittoria Cappellini e terza a 34 la finanziere Teresa Runggaldier. Quinta Verena Gasslitter dei Carabinieri, settima Sofia Pizzato dell’Esercito davanti a Sara Allemand, Carabinieri. Un’altra italiana in top ten: è l’azzurra Alice Calaba. A seguire Valentina Cillara Rossi della Finanza che precede la 12a Sara Thaler: è seconda GPI l’altoatesina del Gardena, prima Aspirante. Terza piazza GPI Junior per la 13a Karolin Silgoner, altoatesina del Jochtal Gitschberg. 14a e seconda GPI aspiranti Matilde Lorenzi, Sestriere AOC. Martina Lazzeri del Bormio 19a è la terza Aspirante.

CLASSIFICA PRIMO SUPERG FIS SANTA CATERINA  

Carlotta De Leonradis, Comitato Appennino Emiliano Sestola, chiude terza assoluta la seconda gara e si aggiudica la classifica del Gran Premio Italia. Ad imporsi questa volta è Teresa Runggaldier che ha anticipato di 5 centesimi l’azzurra Monica Zanoner. L’emiliana è terza a 12 centesimi. Quarta e quinta le azzurre Ilaria Ghisalberti e Vittoria Cappellini, sesta Sofia Pizzato. Settima e seconda GPI Laura Sellemond, davanti alla terza GPI Junior e prima Aspiranti Sara Thaler. In top trenta anche Valentina Cillara Rossi e Sara Allemand. Il podio Aspiranti è completato dalla coppia del Setiere AOC Matilde Lorenzi, 12a, e Ludovica Druetto, 14a.

CLASIFICA SECONDO SUPERG FIS SANTA CATERINA 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news