A Courchevel il solito duello Shiffrin-Vlhova. Ventunesima Rossetti

Pubblicato il:

La neve poco compatta segna subito a Courchevel e fare il tempo diventa fin da subito difficile, complice anche qualche fiocco di neve bagnata e temperature piuttosto alte. Mikaela Shiffrin sfrutta il pettorale numero 1 e si mette al comando della prima manche dello slalom in notturna, ultima gara del circuito femminile prima della brevissima pausa di Natale.

In classifica la segue la slovacca Petra Vlhova (pettorale 2) che fa meglio dell’americana in tre settori su quattro e che si trova a 17/100. Bella prova di Katharina Liensberger, che parte con il 10 e riesce a infilarsi in terza posizione provvisoria, a 1”06 dalla vetta, facendo arretrare di una posizione l’americana Paula Moltzan, anche lei brava a sfruttare un pettorale basso (3) e a 1”63, tre centesimi in meno di Katharina Truppe. Fuori, per inforcata, la tedesca Lena Duerr.

Ventunesimo posto per Marta Rossetti, a oltre 2″50, mentre Lara Della Mea ha sbagliato prima di inforcare. Esce anche Martina Peterlini. Non si qualifica nemmeno Beatrice Sola.

gara ancora in corso

Ultime notizie

Terminata la grande festa dei Cuccioli: ecco tutte le classifiche

Un'altra bella giornata di sport, amicizia e confronto sportivo a Corno alle Scale, dove...

Paris non si ferma più e vince anche il superG. Doppietta da sogno a Kvitfjell

I velocisti italiani dettano legge sulle nevi di Kvitfjell. Quattro gare, quattro vittorie azzurre....

Lacrime di Goggia: gara e coppa di superG a Kvitfjell. È grande Italia!

Sofia Goggia si commuove, solleva le braccia al cielo e piange. La coppa di...

Haechler padrone della Coppa Europa maschile. Ultimo superG a Traninger

Lenz Haechler, 22 anni elvetico, è il grande protagonista della Coppa Europa maschile. Questa...

Altro dal mondo neve

Paris non si ferma più e vince anche il superG. Doppietta da sogno a Kvitfjell

I velocisti italiani dettano legge sulle nevi di Kvitfjell. Quattro gare, quattro vittorie azzurre....

Lacrime di Goggia: gara e coppa di superG a Kvitfjell. È grande Italia!

Sofia Goggia si commuove, solleva le braccia al cielo e piange. La coppa di...

Straordinaria Pirovano: terzo successo e coppa di discesa!

Laura Pirovano non si ferma più. Le serviva solo il podio per sbloccarsi, da...