Sono state presentate le squadre regionali del Comitato Alpi Centrali. Domenica scorsa passerella milanese per le promesse dello sci lombardo, che si sono date appuntamento a Palazzo Lombardia.
«Un modo per condividere l’inizio di un nuovo percorso sportivo, costruito quotidianamente grazie al lavoro degli atleti e degli staff tecnici, ma anche all’impegno delle società e delle tante persone che, sul territorio, contribuiscono alla crescita e alla diffusione degli sport invernali» ha detto il neo presidente Roberto Malvezzi, che in estate ha preso il posto di Franco Zecchini.
Durante la giornata sono anche stati celebrati Federico Tomasoni ed Edoardo Zorzi, accompagnati dal CT Bartolomeo Pala, prima di passare alla presentazione degli atleti paralimpici, passati sotto la gestione della Fisi.
Sul palco, insieme a Francesco Bettoni, sono stati chiamati Federico Pellizzari e Davide Bendotti con Andrea Ravelli e Nicola Cotti Cottini.
«Non sono due mondi separati, ma un unico movimento all’interno della Fisi – aggiunge Malvezzi – Iil lavoro dell’atleta è il medesimo. Abbiamo scelto di essere il primo Comitato a presentare e premiare i propri atleti olimpici e paralimpici assieme. Un gesto concreto e non soltanto simbolico».




