C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex 2100, l’accademia internazionale che fa base a Tignes. Solo qualche giorno fa abbiamo parlato del ritorno in pista, proprio con Apex 2100, di Alessandro Serra. Ora la società ha ufficializzato l’arrivo di un altro allenatore piemontese.
Si tratta di Edoardo Vettore, che nell’ultimo periodo ha seguito i Children del Vulcano Ski Race e Sai Napoli. Ora una nuova esperienza all’estero, in qualche modo più vicino a casa. Edoardo infatti seguirà la squadra FIS – gruppo 3 di Apex2100.
La squadra si sta strutturando sempre di più. Dopo aver fatto parte della nazionale francese ai Mondiali e aver allenato in Francia, Canada e Stati Uniti, anche Claude Crétier approda all’Apex2100 in qualità di direttore della sezione sci alpino.
«Claude è un allenatore eccezionale con una rara capacità di collegare gli aspetti tecnici, fisici e mentali della prestazione – afferma Tilston, direttore dell’accademia».


