La nuova linea Level è all’insegna del lupo

Pubblicato il:

Si è concluso l’anno dell’aquila e inizia quello del lupo. Non si parla di calendario astronomico cinese, ma della nuova linea Racing di Level Gloves, azienda tra i leader di settore che ha vestito le mani di tanti campioni del mondo dello sci. 

La collezione “più veloce” è sempre la colonna portante di un’azienda di accessoristica invernale e, in questo caso, quella di Level è diventata un must-have per tanti atleti, appassionati e malati di sci. Come da tradizione, i guanti e le moffole del produttore svizzero sono state contraddistinte da un animale di riferimento, prima tra tutti la tigre di Federica Brignone. Per la nuova collezione 2026-27, Level ha deciso di dare spazio al lupo, animale montano per eccellenza e simbolo di grinta per affrontare i tracciati più impegnativi in gare di Coppa del Mondo e sulle piste delle Alpi. 

Oltre al design, le novità riguardano anche la costruzione tecnica del guanto e i materiali innovativi utilizzati per dare sempre più comfort e sicurezza alle mani. La nuova costruzione ergonomica del pollice protegge da urti contro i pali e la neve ghiacciata, lasciando flessibilità ed ergonomia nei movimenti. Una seconda grande novità è l’utilizzo di Nexx4, un materiale innovativo molto resistente all’abrasione testato da atleti di Coppa del Mondo.

Per garantire calore assoluto anche nelle giornate di freddo estremo, la nuova collezione Racing di Level Gloves utilizza la tecnologia Aerogel per isolare guanti e moffole. Questo materiale è stato sviluppato in America da Solarcore in collaborazione con gli astronauti dell’agenzia spaziale NASA per assicurare che gli arti vengano protetti dal freddo in condizioni estreme – o addirittura extraterrestri. 

Queste novità sono state applicate a tutti i modelli della linea Racing. Il Worldcup CF – in versione moffola e cinque dita – rimane il punto di riferimento per gli sciatori tecnici di Slalom e Slalom Gigante. Mentre il SQ CF – anche questo disponibile in entrambe le versioni – è stato migliorato per dare agli specialisti della velocità una maggiore aerodinamica e un grip perfetto sui bastoncini. La collezione è completata dal modello Race, per gli sciatori che desiderano protezione, calore e comfort ma che non devono affrontare le discese di Wengen e Adelboden in Coppa del Mondo. 

Sponsored by Level

Ultime notizie

Nagano 1998. Deborah Compagnoni, oro infinito. Il terzo di una leggendaria carriera

Agento nel sole, oro nella bufera. Magari cantando sotto la pioggia, come amava fare...

Skull Dura di Poc si presenta anche in colorazioni vivaci

Nel mondo dello sci agonistico, dove la precisione è questione di centesimi e la...

Il GB fa tris: alle Olimpiadi anche Hau Yung, Hong Kong Cina

Il plotone olimpico del GB si arricchisce di un altro portacolori. Infatti Hau Tsuen...

Giovedì apre la Cortina Dolomiti Lounge, luogo strategico e di incontro

Fondazione Cortina in vetrina durante i Giochi Olimpici e non solo sul campo con...

Altro dal mondo neve

Skull Dura di Poc si presenta anche in colorazioni vivaci

Nel mondo dello sci agonistico, dove la precisione è questione di centesimi e la...

Salomon presenta S/Pro Alpha C Boa

Salomon innalza nuovamente l’asticella delle prestazioni negli scarponi da sci alpino presentando il nuovo...

In pista con Uvex Resolution SL: buona acustica e grande comfort 

A Kronplatz di prima mattina l’aria è frizzante, è il giorno di riposo tra...