Nell’immensa e unica settimana di Kitzbühel c’è spazio per tutti. Per i grandi campioni di oggi, per le vecchie glorie che non mancano un appuntamento ormai imperdibile e per le giovani promesse che sognano in grande.
E così come da tradizione mercoledì scorso si è svolto anche il Longines Future Hahnenkamm Champions, la Junior Race di Kitzbühel che si è svolta sulla pista Ganslern del rinomato comprensorio sciistico austriaco.
Nella gara femminile Hannah Mahlknecht ha disputato due manche perfette: terza dopo la prima manche, l’atleta del Seiser Alm Skiteam ha brillato nella run decisiva e siglato il secondo miglior tempo. Le dirette avversarie di Mahlknecht nella seconda hanno pasticciato e l’altoatesina è riuscita a spuntare un prestigioso successo. Francesca Miribung (Alta Badia) si è classificata 16a grazie al quarto tempo nella seconda manche, mentre Carmen Gschliesser (RG Wipptal) è uscita in entrambe.

Anche la gara maschile ha visto impegnati tre sciatori altoatesini. Hannes Valentini (Alta Badia) si è classificato 17°, grazie al quinto miglior tempo della seconda manche. Stefan Prinoth (SC Gardena) ha chiuso la Kitzbühel Junior Race al 20° posto, Mattia Vinatzer (SC Gardena) è uscito in entrambe le manche. Nella classifica a squadre i sei atleti italiani si sono classificati ottavi.




