Giulia Albano e Ilaria Ghisalberti si fermano a ridosso del podio nella seconda discesa che completa la tappa di Coppa Europa di Pass Thurn In Austria la ventiseienne valdostana e la venticinquenne bergamasca sono rispettivamente quarta e quinta nella prova vinta dalla svizzera Stefanie Grob in 1’33″91.
Il secondo tempo di giornata è stato siglato dalla francese Garance Meyer che ha fatto segnare un ritardo di 0″56, seguita dalla norvegese Eva Johanesen, terza a 0″85. Sei centesimi dietro, ecco Giulia Albano, staccata di 0″91: si tratta del suo miglior risultato in discesa in Coppa Europa, piazzamento che pareggia l’analogo quarto posto ottenuto nel 2020 nel superG di Crans Montana.
Ulteriori quattro centesimi di secondo dopo, ecco Ghisalberti, pronta nel giro di ventiquattro ore a migliorare ulteriormente il proprio personal best in discesa dopo l’ottavo posto nella gara di mercoledì.
Sara Thaler ha concluso decima a 1″35, con Ludovica Righi tredicesima a 1″47, Vicky Bernardi 17esima a 1″69; 19esima piazza con un ritardo di 1″78 invece per Sara Allemand, vincitrice di gara 1. Raccolgono punti di Coppa Europa anche Sofia Amigoni (25esima), Federica Lani (27esima) e Carlotta De Leonardis (29esima), più attardata Cristina Trabucchi mentre Ivy Schölzhorn non ha completato la prova.




