Melissa Astegiano, Carabinieri, si impone sulla Giovanni Alberto Agnelli di Sestriere nel secondo gigante Fis in programma ed organizzato dallo sci club Sestriere. La 2003 di Limone Piemonte fulmina per l’inezia di due centesimi la svizzera Lara Baumann che aveva vinto ieri. Terza a 17 l’andorrana Iria Medina Girones. Quarta la francese Laurine Lugon-Moulin.
Quinta piazza per Sofia Parravicini: la 2005 delle Fiamme Gialle, già sci club Lecco, ha la meglio nella tappa del circuito del Gran Premio Italia come aveva fatto ieri. Una bella doppietta davvero: dopo un inizio di stagione a prendere le misure, due centri pesanti per la finanziera. Eccola: «Una doppietta importante. Al di là del risultato, sono soddisfatta per le sensazioni della sciata. Questa è la strada giusta».
A seguire la francese Carmen Haro, Francesca Fanti del CAI Mantova e ottava Arianna Putzer del Gardena che è seconda GPI e prima della classifica Aspiranti. Nona Maria Sole Antonini del San Sicario Cesana Via Lattea e decima Nora Pernstich, Uerbertsch, che sale sul gradino più basso del podio del GPI. Il podio Aspiranti è completato e griffato Sporting Madonna di Campiglio che piazza Lavinia Paci seconda e Azzurra Leonardi terza. Ora tocca ai maschi nel GPI: giovedì slalom a Artesina.





