Niente da fare a Zauchensee, come ampiamente previsto. La seconda prova cronometrata della discesa libera è stata cancellata per le avverse condizioni meteo, neve e nebbia.
Sarà così, da previsioni, fino a domenica, quindi servirà un’impresa per portare a termine il programma in calendario, che prevede discesa sabato e superG domenica. E quella di Zauchensee è solo la terza tappa di Coppa del Mondo 2025-2026 in velocità.
Al momento la situazione è chiara: in discesa si partirà dal superG, al salto Hot Air, e quindi sarà una libera sprint, magari con distacchi minimi. Cose già viste anche da queste parti, dove si gareggiò persino su due manche, nemmeno troppi anni fa.
Si vedrà poi domenica per il superG. Martedì si ripartirà subito con uno slalom speciale in notturna a Flachau, che per fortuna dista pochi chilometri da Zauchensee, anche se sono pochissime le atlete impegnate sia in velocità sia in slalom (Aicher su tutte). Per ora dunque fa testo l’unica prova cronometrata disputata ieri, giovedì 8 gennaio.





