Trocker, D’Antonio e Collomb in Canada per le Nor-Am. Per Anna e Giorgia un pettorale anche a Kranjska Gora

Pubblicato il:

Nuovo giro oltreoceano. Anna Trocker, Giada D’Antonio e Giorgia Collomb tra pochi giorni voleranno in Nordamerica per partecipare ad alcune gare del circuito Nor-Am. Si tratta di un ritorno per Trocker e D’Antonio, che erano partite a caccia di punti e di esperienza nelle scorse settimane; a loro questa volta si aggiunge la valdostana Collomb che deve staccarsi un po’ dalla Coppa del Mondo per ritrovare i ritmi migliori, la doppia manche e buone sensazioni.

Le tre azzurre andranno in Canada, prima a Tremblant per due giganti programmati per il 6 e 7 gennaio, subito dopo trasferimento a Mont Saint-Sauveur per due slalom, previsti tra l’8 e il 9 gennaio.

Prima però c’è l’appuntamento di Coppa del Mondo a Kranjska Gora. Giorgia Collomb parteciperà sia al gigante, sia allo slalom. Tra le porte larghe il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha convocato anche Sofia Goggia, Lara Della Mea, Asja Zenere, Ilaria Ghisalberti, Alice Pazzaglia, Ambra Pomarè, Laura Steinmair e la diciassettenne Anna Trocker, che all’esordio aveva sfiorato la qualifica.

Tra i pali stretti l’Italia potrà schierare solo sei atlete, avendo perso un posto. Così al cancelletto di partenza ci saranno sempre Collomb e Della Mea, con l’aggiunta di Emilia Mondinelli, Martina Peterlini, Beatrice Sola e Giulia Valleriani. Non ci sarà Giada D’Antonio, appunto in partenza.

Ultime notizie

Lady Shiffrin: slalom tra paure, pressioni e difficoltà. L’oro e il ricordo del papà

Mikaela Shiffrin si libera quasi di un peso, perché neppure per una campionessa come...

Agli svizzeri Haechler e Roesti i superG di Sarajevo. 14° Perathoner

Ecco due superG di Coppa Europa sulle nevi della Bosnia a Sarajevo e doppia...

Regina Shiffrin si prende l’oro dello slalom; tredicesime Peterlini e Della Mea

La regina dello slalom è Mikaela Shffrin. L’americana è di nuovo campionessa olimpica dodici...

Shiffrin risponde presente e fa il vuoto nella prima manche dello slalom

Mikaela Shiffrin, la grande favorita che ha mancato la medaglia nella team combined, scia...

Altro dal mondo neve

In Val di Fassa il recupero della discesa cancellata a Crans-Montana

La Val di Fassa cala il tris. La pista La VolatA di Passo San...

Scopriamo anche Alliod: che team i velocisti di Galli. Mercoledì la prima prova a Bormio

La Stelvio non ci fa paura. Anzi. Vittorie, podi, innumerevoli top ten: l’Italia della...

Crans Montana, trionfa Von Allmen davanti a Paris. Ed è grand’Italia!

Esattamente un anno e dieci giorni dopo, Franjo Von Allmen, 24enne svizzero del Canton...