Nuovo giro oltreoceano. Anna Trocker, Giada D’Antonio e Giorgia Collomb tra pochi giorni voleranno in Nordamerica per partecipare ad alcune gare del circuito Nor-Am. Si tratta di un ritorno per Trocker e D’Antonio, che erano partite a caccia di punti e di esperienza nelle scorse settimane; a loro questa volta si aggiunge la valdostana Collomb che deve staccarsi un po’ dalla Coppa del Mondo per ritrovare i ritmi migliori, la doppia manche e buone sensazioni.
Le tre azzurre andranno in Canada, prima a Tremblant per due giganti programmati per il 6 e 7 gennaio, subito dopo trasferimento a Mont Saint-Sauveur per due slalom, previsti tra l’8 e il 9 gennaio.
Prima però c’è l’appuntamento di Coppa del Mondo a Kranjska Gora. Giorgia Collomb parteciperà sia al gigante, sia allo slalom. Tra le porte larghe il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha convocato anche Sofia Goggia, Lara Della Mea, Asja Zenere, Ilaria Ghisalberti, Alice Pazzaglia, Ambra Pomarè, Laura Steinmair e la diciassettenne Anna Trocker, che all’esordio aveva sfiorato la qualifica.
Tra i pali stretti l’Italia potrà schierare solo sei atlete, avendo perso un posto. Così al cancelletto di partenza ci saranno sempre Collomb e Della Mea, con l’aggiunta di Emilia Mondinelli, Martina Peterlini, Beatrice Sola e Giulia Valleriani. Non ci sarà Giada D’Antonio, appunto in partenza.




